A Roma musei aperti ogni sabato

La ricca estate romana piena di eventi prevede anche un piccolo spazio dedicato alla cultura. Infatti dal 25 Giugno al 3 Settembre ogni sabato in tutta la cittadina romana i musei resteranno aperti al pubblico.Quest’iniziativa è stata promossa dall’assessorato alle politiche culturali e del Centro Storico di Roma. Tutto questo per cercare di incrementare ancora di più nella città di Roma il turismo culturale offrendo a tutti i turisti e a tutti i cittadini di passare un sabato diverso dagli altri visitando un museo e tornando indietro nei secoli con le opere dei vari musei.

Allora perchè non cogliere questa formidabile occasione per passare anche una serata diversa e non restare nei soliti pub o birrerie con gli amici per passare una bella serata. I musei saranno aperti dalle 20 fino all’1 di notte con l’ultimo ingresso previsto per le ore 24. L’occasione e ghiotta e avrete l’imbarazzo della scelta visto che ci troviamo a Roma, capitale ricca di storia e cultura, piena di musei che aderiscono a questa bellissima iniziativa che arricchisce la già ricca estate romana.

I musei che partecipano all’iniziativa saranno: i Musei Capitolini,  i Mercati di Traiano, la Centrale Montemartini, il Museo di Roma Palazzo Braschi, il Museo di Roma in Trastevere, il Museo dell’Ara Pacis, il Museo Napoleonico, i Musei di Villa Torlonia, il Museo Pietro Canonica, il Museo Carlo Bilotti, il Museo Barracco, il Macro Via Nizza, il Macro Testaccio,  il Planetario, il Museo della Civiltà Romana,  il Museo della Repubblica Romana, il Museo Civico di Zoologiae della Memoria Garibaldina.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *