Ryanair quali le regole per il bagaglio a mano?

La Ryanair una delle aziende distintesi in questi ultimi anni per la grande convenienza dei voli, offerti a prezzi davvero modici da tempo è in grande crescita, con apertura di nuove rotte e investendo in periodiche campagne promozioanali. Prezzi bassi, semplicità delle offerte, particità nel reperire i biglietti sono solo acune delle caratteristiche di questa grande compagnia irlandese, che ha deciso di investire sul low cost, con ottimi risultati. Ma quali sono le regole per chi si imbarca, riguardo al peso, alle dimensioni e alla quantità del bagaglio?

Meglio essere informati dunque, per non incappare in esosi sovrapprezzi, che possono rovinare il volo.

Per quanto riguarda il bagaglio a mano è bene sapere che per tutti i passeggeri, esclusi i neonati è possibile trasportae un solo bagaglio a mano, che rispetti però alcuni requisiti: peso che non può superare i 10 chilogrammi, mentre le dimensioni non possono essere superiori ai 55 x 40 x 20 centimetri.

Bisogna tener presente che con il proprio bagaglio si possono trasportare liquidi in quantità limitata, che devono essere comnque consegnati per l’ispezione al punto d’imbarco: la quantità è di .

Vi è una restrizione anche per tutti quegli oggetti che potrebbero essere potenzialmente pericolosi: armi da taglio, mazze da baseball, pistole.

Anche i grandi oggetti o dispositivi elettrici non possono far parte del bagaglio a mano, fermo restando il fatto che possono comunque essere imbarcati nella stiva.

Bisogna quindi ottemperare a tutta una serie di regole, al fine di evitare che il nostro bagaglio sia rifiutato all’imbarco e si dovrà pagare una tariffa per quel che riguarda il deposito bagaglio nella stiva.

Viaggiare in aereo e comodo e veloce, anche se bisogna tener sempre presente le giuste dimensioni per il proprio bagaglio.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *