Pompei: agli scavi luci e suoni per un’atmosfera straordinaria

Iniziato il primo maggio scorso, si concluderà a fine novembre prossimo, il magico itinerario di luci e spettacoli che ha accompagnato i visitatori degli scavi archeologici di Pompei, in questi mesi. La notte va via il sole e si accendono le “Lune” a Pompei, sette per la precisione, che raccontano la storia, i luoghi le scene di vita quotidiana, le passioni, per proiettare lo spettatore in un’ insolita atmosfera. Si tratta dunque di un percorso notturno all’ interno di uno dei siti archeologici più visitati d’Italia.

Si è rivelato un enorme successo a cui hanno partecipato più di 16 mila spettatori, che hanno voluto tuffarsi nel passato di una città tanto bella quale Pompei.

Lo spettatore viene acconpagnato in questo percorso nel passato da luci, suoni primordiali effetti scenografici e voce fuori campo, in breve tempo si viene proiettati in un’ altra atmosfera. Un ritorno a quel 79 d. C. in cui la città visse l’esperienza così terribile dell’eruzione vulcanica. che in pochi attimi la distrusse completamente.

L’evento dura 90 minuti e vede protagoniste le sette magiche lune sugli scavi (palloni di elio sospesi tra le rovine come tanti astri e illuminati), che raccontano ognuna un pezzo di vita e di storia.

La Luna di Morte, la Luna di Speranza, La Luna del Successo, la Luna Virtuale, la Luna della Vita, la Luna che non c’è, la Luna illegale e la Luna che si diverte sono i motivi guida che conducono alla scoperta di uno dei siti tra i più importanti al mondo.

Il tour notturno proseguirà i prossimi 6, 13 e 20 novembre a partire da un’ora dopo il tramonto. Per informazioni contattare il numero 081/19303885 i il sito www.lelunedipompei.com .

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *