Ghana il paese della natura

Si è distinto per un forte impegno a favore della democrazia, e per questo Ethical Traveler ha deciso di inserirlo nella lista delle 10 destinazioni per un turismo etico, il Ghana è uno dei paesi in via di sviluppo che si sta distinguendo per impegno a favore dei propri cittadini. Il Paese ha inaugurato un’attrazione unica in Africa, il passaggio sospeso di Kalkum, situata nel Kakum National Park nella Central Region del Ghana, la Canopy Walk.

E’ una passerella sospesa su un ponte di legno ad oltre 40 metri da suolo.  Un passaggio turistico, dall’alto del quale si gode di un panorama spettacolare sull’intero parco e la possibilità di vedere animali, soprattutto in alta stagione.

L’entrata al parco è un’esperienza unica, la visita guidata alla laguna, permette di poter vedere numerosi coccodrilli, dove è possibile fare delle foto splendide.

Il Ghana si è distinto per la valorizzazione efficace del patrimonio naturale, il superbo giardino botanico del villaggio di Aburi ne è un esempio.

I giardini sono ben conservati e rigurgitano di vegetazione esotica : i tipici (monkey pont), gli alberi che al loro interno ospitano le scimmie, sono un’attrazione tipica.

L’albero più vecchio è un Kapok di 150 anni, piantato di fronte all’edificio che è sede del Parco.

Fra le numerose località di interesse, le colline di Akwapong, dove c’è una meravigliosa riserva di elefanti, il lago Bosuntwi.

La regione di Kumasi conosciuta come “il giardino del Ghana”, o “battito del cuore”, è caratterizzata da numerose specie di piante e fiori, che la rendono stupenda.

I Forti sia portoghese che olandese che segnano la costa, sono un’altra attrazione di questo paese, che sta crescendo in modo esponenziale.

Un Paese che non delude, un viaggio in Ghana segna l’incontro con una nuova bellissima cultura.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *