Turf Church of Hof: le bellezze d’Islanda

Church hof

Per riuscire a trascorrere dei momenti tranquilli e straordinari non ci rimane che volare sino all’Islanda. Le bellezze si nascondo in ogni parte del mondo infatti non potremo di certo farci sfuggire una delle chiese più suggestive: la Turf Church of Hof. La particolarità di questo posto sta nel fatto che, vanta di un tetto tutto verde.

Dovremo dirigerci presso il villaggio di Hof, una meta ideale che ci consentirà di andare a visitare il Parco Nazionale di Skaftafell e la città di Vatnajokull.

Ritroveremo delle vecchie usanze come quella dei tetti verdi che consentivano alle case di essere riparate dal freddo ed oggi è stata estesa in molte città di Islanda; una tecnica che risale dal lontano 18esimo secolo. Un’attrazione straordinaria è la meravigliosa chiesa, la quale vanta di una struttura fortificata per far fronte al freddo e il tetto è ricoperto da un manto di erba. Trascorso tutto questo tempo, ormai, la Turf Church of Hof rappresenta uno dei monumenti storici più importanti del Paese.

Si celebrano ancora delle messe anche se è sostanzialmente gestita dal Museo Nazionale Islandese. Per raggiungere questa località non ci rimane che prendere un volo diretto per la città di Keflavik a 199 euro e successivamente arrivare ad Hof, con un auto impiegando circa 4h e 30 minuti.

Per una settimana nella città di Hof si dovrebbe spendere circa 400 euro (ci sono prezzi inferiori, ma con numero scarso di camere) quindi per risparmiare bisognerà prenotare con largo anticipo.

Non mi rimane che augurare a tutti, Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *