Roma, ecco i 5 importanti eventi

liberazione roma

Roma è la città più importante del nostro Paese visto che rappresenta la capitale. Proprio per questo motivo non possiamo di certo mancare al settantesimo anniversario della sua liberazione, avvenuta proprio nella giornata di ieri. Si sono organizzati degli eventi imperdibili che dureranno sino all’8 Giugno.

Ovviamente si avrà la possibilità di poter andare a visitare moltissime strutture in maniera del tutto gratuita. Un doppio motivo per non mancare a questa ricorrenza!

Ad essersi occupati di questo progetto sono l’Istituto Luce Cinecittà e Zetem Progetto Cultura: mostre, proiezioni di film e tanto altro ancora da non perdere. Ci siamo già persi il primo giorno dove si poteva andare ad ammirare la mostra all’interno del Complesso Vittoriano – ma questa la si potrà visitare sino al 20 Giugno prossimo.

Successivamente si arriva a Sabato dove, verso le 20:00, avremo l’onore di poter ammirare la manifestazione musicale Freedom (Duke Ellington) ed infine assisteremo al Sacro concerto per Voce – qui parteciperanno moltissimi ragazzi del conservatorio di Santa Lucia.

In ultimo potremo ammirare uno dei più bei film di Roberto Rossellini – ‘Roma città aperta’: una pellicola che tratterà dell’ambientazione di Roma nel periodo nazifascista sino alla sua liberazione. Insomma non ci resta che organizzarci e, se abbiamo impegni lavorativi, di andare a vedere l’ultimo spettacolo.

Così facendo avremo modo di poter goderci la capitale e camminare gustandoci un bel gelato. Oltre a questo non possono mancare foto ricordo da inserire nel proprio album di fotografie. La decisione spetta a noi: passeremo un fine settimana diverso dagli altri. Il divertimento è assicurato!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *