Il più delle volte andiamo pensiamo sempre a noi stessi e mai ai nostri bambini. Infatti organizziamo vacanze secondo i nostri gusti e non secondo i loro. Per questa ragione ho pensato di dedicare un po’ di tempo a questi piccoli fanciulli, portandoli ad esplorare i più meraviglioso acquari d’ Italia.
All’ interno delle acque si vanno a nascondere le più belle creature quindi non ci rimane che organizzare una fantastica gita assieme ai nostri nipoti oppure ai nostri figli!
Sparse per tutta la penisola abbiamo diverse strutture marine che permettono a tutti di entrare in contatto con la vita sommersa. E tutto infatti parte dal maestoso acquario di Genova, dove ti da l’ opportunità di conoscere da vicino gli animali! Qui avremo l’ opportunità di ammirare anfibi, rettili, pesci, ecc. Si potrà interagire anche con i delfini! Il prezzo di base è di 23 euro; 20 per il ridotto e sino a 3 anni non si paga.
Passiamo a Gardalande Sea Life Acquarium: tantissimi pesci di acqua dolce e salata troveremo, provenienti da tutto il pianeta! Troveremo diverse ambientazioni congrue a rendere a suo agio l’ animale. Il prezzo di base è di 15 euro; 9.50 per il ridotto.
L’ acquario di cattolica è davvero immenso e offre moltissime attrazioni tra cui squali toro, nutrice, pinguini, meduse, ecc. Il prezzo di base è di 19 euro; 15 per il ridotto e sino ad 1 metro è gratuito. Ci spostiamo all’ acquario di Livorno: avremo l’ opportunità di ammirare tutte le bellezze del mediterraneo! Il prezzo di base è di 12 euro; 6 per il ridotto.
All’ acquario di trieste si può andare per approfondire le proprie conoscenze sia culturali che in fatto di pesci! Qui il biglietto è di 4.50 euro intero mentre ridotto è 3 euro.
Poi abbiamo l’ acquario di Cala Gonone dove potremo ammirare il fantastico Golgo di Orosei arricchito da moltissime attrazioni. Il costo del biglietto è di 10 euro, ridotto 6 euro mentre sino a 3 anni è gratuito.
Infine abbiamo l’ acquario Civico di Milano, un mondo tutto nuovo e ricco di moltissimi peschi! L’ ingresso è gratuito.