Vacanza – Come navigare tra i canali francesi

Vacanza - Come navigare tra i canali francesi

Una vacanza è un sogno ad occhi aperti. Dopo tanto stress accumulato durante tutto il periodo invernale, è un ottimo rimedio per riuscire a recuperare tutte le forze. Si può scegliere di andare in compagnia del proprio partner, dei propri amici oppure della propria famiglia.

Quest’ oggi voglio proporvi un soggiorno particolare, ma allo stesso tempo affascinante. Sto parlando di alcune crociere francesi davvero allettanti a cui non si può di certo rinunciare!

La Francia è caratterizzata soprattutto di moltissimi canali, navigabili, che consentono di scoprire il territorio in maniera alternativa. E’ davvero magnifico poter percorrere su un battello tutta la regione andando ad assaporare ogni minimo particolare che valorizza ogni cittadina francese.

Avremo la possibilità di trascorrere delle vacanze tranquille indi per cui cercherò di scegliere i posti più suggestivi da visitare per tutti noi turisti.

Tanto per iniziare abbiamo il “Canal del Nivernais“, qui oltre che alla bellezza del luogo vi sono moltissimi piatti della zona impeccabili da gustarsi! Ottimo se si è in compagnia della propria dolce metà.

Nel caso in cui amiamo la natura allora dobbiamo non perdere il Canal du Midi, il quale viene protetto dall’ UNESCO. Meravigliose distese di terra irrorate da vigneti, villaggi e canali. Possiamo goderci i castelli di Lastours, Puivers e Termes.

Siamo in famiglia?! La nostra destinazione sarà Camargue: moltissime spiagge dove potersi rilassare e moltissime attività nautiche da poter scegliere.

E per finire vi è Lot, dove cibo e gioiellerie fanno furore! Inoltre il tutto è contornato da chiese e villaggi tipici dell’ età medievale.

Buon viaggio a tutti!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *