Arriva la primavera: sulle piste di Alpette si scia gratis!

Ritorna il sole su tutto il territorio nazionale compreso sui massicci montuosi e sulle alpi piemontesi del Gran Paradiso che, negli ultimi giorni, hanno subito forti conseguenze derivanti dall’insorgere del cattivo tempo.

Arriva il sereno e ritornano finalmente a funzionare a pieno ritmo gli impianti sciistici presenti nei suggestivi paesaggi di Valle Orco e Valle Soana.

Le copiose e nutrite nevicate di questi giorni hanno rigenerato il manto nevoso, complici le basse temperature che hanno favorito il determinarsi di un manto perfetto per l’attività sciistica, con base compatta e superficie friabile.

I comuni presenti nel circondario delle Valli hanno assicurato che le strade sono diventate nuovamente agibili e percorribili senza inconvenienti, e inoltre, le previsioni meteo hanno rassicurato sciatori e turisti, dichiarando che il bel tempo perdurerà per svariati giorni.

La primavera, insomma, porta con sé sole, fermento e una serie di attività turistiche assolutamente economiche.

In questo fine settimana, infatti, il programma è ricco di eventi, a partire da questa sera ad Alpette, che in nottata al solo costo di € 10 propone una fantastica fiaccolata scenografica al chiaror di Luna.

Prevista, invece, per domenica 14 Marzo 2010, l’inaugurazione del nuovo impianto comunale Snow Park Alpettese, dotato delle migliori attrezzatore e provvisto di intere aeree pic-nic mini piramid, box e flat box.

Un impianto di prim’ordine, che offre ai propri visitatori massimi comfort in maniera del tutto gratuita, in quanto lo Snow Park resterà gratuito fino al week end del 21 Marzo, giorno in cui si opterà, probabilmente, per la chiusura.

Allora cari lettori, basta volgere lo sguardo al cielo terso, fare i bagagli, munirsi di sciarpa e cappello.. e partire all’insegna del divertimento e dello svago!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *