Mondial Assistance cambia nome e si trasforma in Allianz Global Assistance

Il marchio leader nella sicurezza e nell’assistenza viaggi cambia nome.. ed ecco che Mondial Assistance si trasforma, solo per i clienti italiani, in Allianz Global Assistance!

Una trasformazione che potremmo definire però, solo nominale, in quanto restano immutati i valori aziendali e la professionalità che hanno fatto di questa azienda un vero e proprio punto di riferimento per migliaia di viaggiatori in tutto il mondo.

Innovazione, modernità e potenziamento; queste le parole chiave sulle quali si impernia una trasformazione che mira ad ottimizzare (e allo stesso tempo a potenziare) i servizi senza però stravolgere l’ identità aziendale da sempre basata su concetti quali professionalità, affidabilità e massima attenzione al cliente.

Immutati restano tagline e mission aziendale: Allianz Global Assistance non muta di fatti il suo approccio nei confronti del cliente, da sempre imperniato sulla tempestività dei servizi e sulla garanzia delle prestazioni. Ricordiamo infatti che il gruppo Allianz Global Assistance ad oggi, può contare su una solida storia di successi e consensi che si estrinseca mediante il lavoro di ben 33 centrali operative e 400 mila operatori in grado di soddisfare, con tempestività, impegno e massima professionalità, le richieste di 250 milioni di clienti in tutto il mondo. Un vasto raggio d’azione che può vantare una platea di utenti che ad oggi rappresenta il 4% della popolazione mondiale. Un’attività che, tradotta in numeri, si tramuta in ben 900.000 chiamate e oltre 194.000 casi gestiti annualmente dalla Centrale Operativa.

Solo in Italia, Allianz Global Assistance può vantare un organico di 470 persone, di cui più di 230 inserite nella Centrale Operativa, pronta ad erogare ogni tipo di servizio 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno, così come accade oramai da mezzo secolo.

Paola Corna Pellegrini, CEO di Allianz Global Assistance in Italia ha così commentato l‘avvio di questa nuova avventura: “Il nuovo nome e la nuova visual identity ci permetteranno di capitalizzare al meglio la straordinaria forza del marchio Allianz, tra i più riconosciuti in assoluto a livello globale, un nuovo marchio che rafforza il ruolo di leader mondiale nel garantire ai clienti assistenza, assicurazioni viaggio e servizi alla persona”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *