Voglia di Street food? Eccovi la soluzione

Lo Street food, è molto utilizzato in America, ma nonostante ciò anche in Italia sembra aver tratto benefici. Si possono trovare, a differenza degli americani, prodotti genuini e di ottima qualità infatti passiamo da agri-hamburger ai take away al vapore, sino ai kebab. Volete sapere qual è la ciliegina sulla torta?

Mangiare la pizza con lo champagne, è davvero il top del top. Qui di seguito vi proporrò dei ristoranti dove fanno del cibo ‘Street Food‘ davvero molto buono. Aspettate però a farvi venire la bava alla bocca!

Il primo è M**Bun, un locale situato nei pressi di torino che offre della carne di ottima qualità a 6 euro. Pensate che i proprietari, originari da famiglie contadini, ora hanno deciso di fare il grande passo aprendo un ristorante. Se interessati: Corso Siccardi 8/a, angolo via Cernaia, tel. 011.56.17.097,www.mbun.it. Orari: 12-24 (mai chiuso).

Abbiamo anche il ‘That’s Vapore‘, collocato a Milano.  E’ un locale fresco innovativo gestito da Vanni Bombonato e Filippo Cadeo. Amano la cottura a vapore, necessitano infatti di superforni per cucinare a 104 gradi. Le ricette che propongono sono salmone all’arancia, petto d’anatra con cannella e zafferano, panzerotti ripieni di porcini. Se interessati: Corso di Porta Vittoria 5 (largo Augusto), tel. 02.76.28.14.37, www.thatsvapore.com. Orari: 7.30-23.30, lun. 7.30-16 (mai chiuso).

Poi c’è il locale ‘All’Antico Vinaio‘, a Firenze. Anche se la struttura non è molto grande, è molto conosciuto e frequentato da molti. Come rinunciare ad una buonissima schiacciata e ripiena di prosciutto toscano, fontina, salame e stracchino?! Impossibile. Se interessati: Via dei Neri 75/r, tel. 055.23.82.723. Orari: 8-23; dom. 8-16 (mai chiuso).

Insomma quale sceglierete? Questi sono solo alcuni dei tanti locali. Buona mangiata!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *