I Looney Tunes sono in mostra a Torino

Quando eravate bambini amavate Bugs Bunny, Duffy Duck, Titti e il Gatto Silvestro? Se ancora oggi siete fan dei simpatici personaggi dei cartoni animati che vi hanno tanto divertito da piccoli, allora a Torino c’è un evento che fa per voi. Fino al 27 maggio tutti gli amici dei Looney Tunes si mettono in mostra al Museo Nazionale del Cinema, all’interno della Mole Antonelliana.

Si tratta di un evento assolutamente imperdibile: è la prima europea di una mostra che, partendo dal MoMA di New York, ha fatto letteralmente il giro dei principali musei statunitensi. Il titolo esatto della mostra è “Bugs, Duffy, Silvestro e Co. I cartoni animati della Warner Bros”, ed è stata curata da Steve Schnider.

La rassegna raccoglie una grande quantità di materiali originali dei disegnatori che hanno dato vita ai famosi personaggi delle fortunate serie di cartoon della Warner Bros, l’altro star system di cartoon, accanto alla Disney, negli anni d’oro 30-40. Potremo vedere tantissimi reperti originali, accanto ai quali ci saranno anche 48 tra manifesti e brochure pubblicitarie in tema, provenienti dall’archivio stesso del Museo del Cinema di Torino.

Inoltre, in parallelo, è prevista tutti i sabati e domeniche alle ore 15,00 la proiezione al Cinema Massimo di alcuni cartoni storici, con il seguente calendario:

– Sabato 14 aprile Il meglio di Silvestro e Titti;

– Domenica 15 aprile All Stars I Parte;

– Sabato 28 aprile Golden Collection I Parte;

Domenica 29 aprile Golden Collection II Parte

Sono già migliaia i visitatori di tutte le età, visto che i Looney Tunes sono cartoni trasversali a più generazioni, che attirano allo stesso modo grandi e piccoli.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *