L’offensiva Air France in partenza dalla Francia


Queste belle giornate primaverili che ci riscaldano dal freddo invernale mettono in tutti voglia di programmare un bel viaggio. E quale occasione migliore che la vicina Pasqua, oppure per iniziare a pensare alle vacanze estive e riuscire a risparmiare qualcosa programmando la vacanza in anticipo?

Spesso il problema dei viaggi non sono tanto gli alberghi in cui, sfruttando anche tra B&b e ostelli troviamo diverse offerti, ma il viaggio che sovente non propone vere tariffe low cost.

Grazie al gruppo Air France-KLM che dallo scorso autunno ha aperto una decina di nuove linee che collegando Milano, Roma e Venezia a  Marsiglia, Tolosa e Nizza, avremo la possibilità di raggiungere le città d’Oltralpe a prezzi scontati e con tutte i vantaggi e la professionalità tipiche del celebre gruppo francese. Una nuova strategia, quella del gruppo, che si basa  sul contenimento dei costi utilizzando un unico modello di aeromobile, ossia gli Airbus A319 e A320 che contengono 142 e 178 passeggeri, in moda da di ottimizzare il consumo di carburante e ridurre in  manutenzione. Altro accorgimento per ottimizzare i costi é quello di scegliere  partenza anticipate al mattino e viaggi di ritorno più tardi la sera, riducendo i tempi di sosta  negli scali a soli  25 minuti.

Una politica, quella dell’operatore franco-olandese, che ha intenzione di continuare e dopo il grande successo dei voli Italia-Francia come il volo Milano-Marsiglia, in questa primavera ad inaugurare saranno i voli per Tolosa, Nizza e Marsiglia, dove verranno interessate oltre Milano, anche Venezia, Roma e Napoli. Questa strategia ha portato a una riduzione dei costi del 15% ed entro la fine di quest’anno la compagnia ha intenzione di aggiungere alle sue mete anche Bordeaux. Una vasta operazione, quella di Air France, che aumenterà l’offerta di posti di oltre il 30% e aggiungerà 50 nuovi collegamenti aumentando sia il traffico verso le grandi città d’Europa e del bacino mediterraneo, ama anche le sue linee domestiche.

Se quest’estate vorremo così concederci una settimana o un week lungo in una delle più belle città della costa azzurra, ossia Nizza, avremo la possibilità di partire dalle principali città del nostro Paese con una  tariffa vantaggiosa che parte da 45 euro solo andata  tasse incluse, con tutti i servizi inclusi nelle offerte di Air France, come la registrazione del baglio gratuita e le nuove comode poltrone che troveremo all’interno degli Airbus A319 e  Airbus A320.

Arriveremo così in una delle città più eleganti e affascinanti della Francia. Passeremo le nostre giornate passeggiando lungo la Promenade des Anglais, uno dei più bei lungomari di tutta la Francia meridionale,  punto di incontro di turisti, vip e cittadini locali. Ci concederemo lo shopping nei negozi più esclusivi con le grandi firme di alta moda e prenderemo un aperitivo  nella più famosa e caratteristica piazza della città, ossia Place Andrea Massena, caratterizzata dalla  pavimentazione di mattonelle bianche e grigie, dove spiccano le straordinarie opere d’arte moderna dell’artista Jaume Plensa.

Articolo sponsorizzato

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *