Come trovare le offerte di voli low cost

Ormai per viaggiare bastano anche pochi giorni, un week end e con gli aerei ci si puo’ trovare a migliaia di chilometri da casa in sole due ore.L’ importante pero’ è considerare sempre la spesa, altrimenti si rischia di godersi poco i giorni di relax, a cominciare dal costo del volo.

Per individuare e prenotare i viaggi aerei a prezzo ribassato si puo’ consultare il sito lowcost.com, in cui si trovano le compagnie e i percorsi low cost da e per l’ Italia.Per rimanere sempre aggiornati è opportuno lasciare la propria mail cosi’ da essere inseriti nella newsletter generale o direttamente in quella delle singole compagnie aeree.Nel periodo dei social network, si possono seguire sconti, convenienze e concorsi anche tramite Twitter e Facebook, cliccando su “mi piace” della specifica compagnia o diventandone “amici”.

Generalmente le compagnie che  non sono di bandiera, pur di entrare nel mercato, offrono dei prezzi molto bassi, per individuarle si possono utilizzare motori di ricerca meno conosciuti, come Travelcity e Orbitz.

Ovviamente la scelta del periodo è determinante, per un week end è bene introdurre un giorno feriale, cosi’ da evitare la scelta piu’ gettonata da tutti (venerdi’-sabato-domenica), come pure il low cost risulta molto vantaggioso circa 2 mesi prima della partenza, il last minute in genere riguarda offerte sui pacchetti e i soggiorni negli hotel.

La prenotazione è meno costosa se fatta on line e il bagaglio sarebbe opportuno evitare di metterlo in stiva, il costo puo’ aumentare anche in maniera considerevole rispetto al prezzo del biglietto base.Fare attenzione all’assicurazione che puo’ essere o meno inclusa dal cliente stesso.

Se poi la destinazione non riguarda le città principali ma località altrettanto suggestive seppur meno turistiche, allora la ricerca del low cost puo’ portare dei risultati davvero vantaggiosi.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *