Un viaggio alla ricerca dell’anima: Skopje

Oggi ci imbarcheremo alla scoperta di una città Macedone: Skopje. Questa risulta essere sia la capitale che la città più grande di tutta la Repubblica della Macedonia. Il territorio circostante è colmo di montagne che a loro volta conservano delle bellissime vallate e laghi mozzafiato.

Ma Skopje non è l’unico paese affascinante della Macedonia in quanto vi sono anche Tetovo, Bitola e Kumaova. Facendo tappa presso la Capitale potrete ammirare i Bagni di Daut hammam paschia, la chiesa di sveti spas, il museo e il vecchio quartiere dei Bazar orientali – posto ancora rimasto integro presente in Europa.

Ora cercherò di indirizzarvi verso le caratteristiche più importanti della città:

  1. Troviamo in prima posizione la Fortezza Kale, questo luogo fa parte della zona antica che è bagnata dal fiume Vardar. Questa reliquia è stata costruita all’epoca del Bizantini con blocchi di pietra e marmo. La sua posizione strategica ha fatto si che molte persone costruirono a nuovo il castello! Fortunatamente però oggi è rimasto tutto intatti e rappresenta una fortezza per Skopje.

  2. Vi è Stara carsija, ossia l’antico mercato ottomano. Si può ancora oggi ammirare tutta la sua bellezza architettonica ed è diventato il luogo più glamour della capitale!

  3. Da non farsi poi sfuggire la Moschea mustafa pasha, oppure il ponte che attraversa il fiuma Vardar.

  4. Vi inoltre la chiesa antica di san pantaleimon contornata da maestosi affreschi. La galleria nazionale dell’arte, o la croce del millennio oppure l’antico Acquedotto dalle origini arcane.

  5. Infine abbiamo il lago il canyon di Matka.

 

Il volo low cost da prendere parte a Venezia e costa solamente 26 euro A/R.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *