Un tuffo nella vasca più profonda al mondo, ecco la novità

Essendo inverno, molti di noi, che hanno la possibilità di farsi un bel bagnetto caldo nella propria vasca saranno al settimo cielo. Ma se invece di accontentarvi della vostra, che ne dite di tuffarvi nella vasca più profonda al mondo? Esiste veramente e si trova a Bruxelles!

Immergersi nell’acqua, sguazzare, tuffarsi, nuotare è una delle cose più belle a questo mondo. E sapere che esiste questa piscina da record è un emozione indescrivibile! Non sarà di certo come fare un’esperienza da sub però basta accontentarsi.

La piscina contiene 2,5 milioni di litri d’acqua ed è profonda ben 35 metri. Inoltre la temperatura dell’acqua è ben calda quindi non sentiremo per niente freddo! Pensate che anche l’esperto subacqueo Beernaerts è stato in questa vasca in quanto data l’elevata profondità, si può benissimo fare allenamenti di immersioni senza dover imbattersi subito nel grande blu.

Infatti la piscina è dotata di diversi tunnel e passaggi proprio come il mare. Inoltre essendo così immensa offre l’opportunità di poter girare scene di film! Si perchè la vasca ha diverse finestre che permettono sia alle persone che ai cineoperatori di poter vedere/riprendere ciò che accade nell’acqua.

Ma esistono anche altre piscine così: a Shanghai vi è una piscina con una struttura di vetro sospesa al 24esimo piano. Se volete provare la brezza di sguazzare in mezzo a una piscina con superficie di 8 ettari dovrete raggiungere invece il Cile!

Insomma.. la scelta si fa ardua. L’unica cosa certa sarà il divertimento e l’emozione di aver nuotato in quelle piscine da record!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *