Settimana Bianca, gli impianti sciistici più economici

settimana-biancaCon l’avvicinarsi dell’inverno e del natale iniziano le classiche settimane bianche sulle cime dei monti innevati. Ma quali sono le piste da sci più belle e sopratutto più economiche? Oggi vi faremo scoprire quali sono le piste low cost più gettonate  per quest’inverno.

Sicuramente tra le mete sciistiche italiane più importanti e convenienti c’è la pista delle Courmayeur, una delle piste più esclusive e ogni hanno richiama tantissimi turisti. Sul suo territorio si trova la montagna più alta d’Italia, il Monte Bianco. Il territorio offre d’inverno ben 100km di piste e potrete alloggiare in accoglienti hotel a partire da 100 euro a notte, un prezzo non elevato visto la posizione e l’importanza del luogo.

Il Davos (Svizzera) è un’altra delle mete più apprezzate dai vacanzieri invernali per i suoi 320km di piste munite di ovovie, funivie e seggiovie. La città ospita forse la stazione sciistica più importante dell’intera Svizzera ed ha ospitato nel corso degli anni diverse tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino e di Fondo. Un soggiorno qui si aggira attorno a ai 150 euro a notte.

I posti più apprezzati dagli amanti dello sci sono sicuramente quelli austriaci. Le Alpi di Kitzbuhel ospitano numerosi impianti sciistici con 170km di piste che ospitano numerose famiglie o compagnie di amici che amano trascorrere qualche giorno sulla neve. Un hotel a quattro stelle costa in media 170 euro a notte e la maggior parte delle strutture offrono nel prezzo la Spa.

Adesso tocca a voi decidere dove trascorrere la vostra settimana bianca!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *