Repubblica.it offre un Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio ai viaggiatori di tutta Italia

Una straordinaria iniziativa in ambito turistico e professionale è stata promossa dalla CTS e Società Geografica Italiana, che hanno indetto una borsa di studio per partecipare  al Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio.

Il modo per accedere al bando è semplice,  interessante e assolutamente creativo, basta viaggiare e raccontarsi.

Una narrazione di circa 1.800 battute integrata da un numero di foto che vari da un minimo di una a un massimo di cinque.

L’iscrizione si è aperta ieri e resterà valida fino al 28 Febbraio 2010, termine entro il quale dovranno pervenire  presso la casella di posta passaggi@centrostudicts.it tutti i lavori interessati al concorso.

Il tema principale da seguire,  parte da una delle riflessioni più belle mai fatte sul tema del viaggio,  il concetto del passaggio,  appunto,  viaggio inteso come passaggio e arricchimento del proprio essere individuale e sociale.

Lo spunto iniziale viene dettato da una semplice ma oltremodo intrigante domanda : «O sorprendenti viaggiatori! Dite, che avete visto?» come recitava una delle poesie più toccanti di Baudelaire : “Il viaggio”.

Un progetto entusiasmante che mira a rivalutare l’importanza formativa assunta dal viaggio che da oggi può diventare una vera e propria occasione professionale e lavorativa oltre che didattica.

I racconti migliori godranno,  inoltre,  di un ulteriore possibilità,  la pubblicazione sull’apposita pagina creata ad Hoc da Repubblica.it,  fino ad arrivare all’assegnazione finale del vincitore che sarà decretata il 10 Marzo prossimo.

Per tutti coloro che vorrebbero informazioni più dettagliate in merito ai parametri e ai vincoli da seguire,  possono consultare il regolamento interamente riportato sul portale.

Per chi invece volesse approfondire le opportunità formative,  didattiche e professionali offerte dal Master in Comunicazione e Cultura del Viaggio, possono consultare la seguente l’apposita scheda.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *