Rennes, un piccolo paese avvolto dal mistero

Ci troviamo in Francia e precisamente nel piccolo paesino di RennesLes Chateau“. Questa piccola città è nota in quanto vociferano dei misteri un po’ particolari su di un borgo! In questa cittadina si conoscevano tutti, era composta da ben 30.000 abitanti ed oggi ne contiene solamente 100.

Questo perchè a cause delle malattie, fu sterminata una gran parte della popolazione. Tutto ebbe inizio il 6 novembre del 1244, quando un uomo di nome François fece testamento che poi venne firmato da un notaio. In questo testamento, viene immagazzinato un segreto di stato. Poi  in seguito all’arrivo del nuovo parroco iniziarono ad esserci attività inquietanti in quanto per cercare delle informazioni riguardanti dei confratelli del parroco, lui iniziò a profanare delle tombe.

Ma non sono finite qua le vicende, dato che sono stati riscontrati anche vari omicidi. Per chi ama questo generi di emozioni, sarà davvero felice scoprire questo paesino e andarlo sopratutto a visitare per vedere dal vivo questa città inondata di mistero da anni! Ora vi darò qualche informazione per cercare di farvi da guida turistica: i B&b più convenienti partono dai 45 ai 55/60 euro mentre per quanto riguarda i ristoranti, hanno un costo che oscilla sui 15 sino ai 25 euro a persona! I B&b sono Maison Val d’Aleth e Aux quattre saison axat.

Mentre il ristorante è “Le ferme de janou“. Per quanto riguarda il tempo purtroppo in questo periodo non troverete di certo il sole, ma un po’ di pioggia e le temperature partiranno dai 9° sino ai 20°! Quindi riuscirete tranquillamente a godervi questi giorni di vacanza alla scoperta dell’ignoto.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *