Pasqua: tutti gli eventi in programma a Milano

Pasqua si avvicina, e se non l’avete ancora fatto, è ora di iniziare a fare qualche programma. Se il budget non ve lo perrmette, non occorre raggiungere luoghi lontani. Le nostre città italiane sono piene di attrattive, e durante le vacanze di Pasqua, non mancano gli  appuntamenti culturali che ci regalano. Dopo avervi fornito una piccola guida agli eventi di Roma, facciamo lo stesso per Milano.

Mostre di pittura– Per tutti gli appassionati d’arte è imperdibile la mostra che il Palazzo Reale di Milano dedica a Tiziano, intitolata “Tiziano e la nascita del paesaggio moderno”. L’esposizione, che potrete visitare fino al 20 maggio, raccoglie una cinquantina di opere. Olre ai capolavori di Tiziano, sono in mostra anche le opere di altri pittori del Cinquecento come Tintoretto, Veronese e Giorgione. Un’altra mostra interessante è quella allo Spazio Oberdan, dedicata a Gustav Klimt. In esposizione la riproduzione in scala reale del Fregio di Beethoven e 15 disegni autografi.

Mostra fotografica– In mostra a Milano non solo quadri ma anche fotografie. Sono ben 178 le fotografie che potrete ammirare fino al 15 aprile nella mostra Robert Mapplethorte. Si tratta di una grande retrospettiva che ripercorre la carriera e l’ opera di Mapplethorte, tra i più grandi autori del Novecento, che ha influenzato generazioni di fotografi e di artisti. Un’occasione unica per ripercorrere il suo lavoro dalle prime polaroid fino ai celebri still life e all’omaggio alla sua musa Patti Smith.

Teatro– Risate assicurate con lo staff di Zelig, il 9 aprile in scena al teatro degli Arcimboldi con un nuovo spettacolo esilarante. Sul palco Claudio Bisio e Paola Cortellesi, che guideranno la caravona di comici che ha determinato il successo televisivo.

Mercatini-Ogni seconda domenica del mese, lungo i portici meridionali di Piazza Duomo, vi aspetta la “Fiera del Libro Antico”, con oltre 100 espositori di libri antichi e di pregio, insieme alle edizioni esaurite e fuori catalogo.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *