Osimo, una città colma di misteri mai svelati

L’italia è colma di bei posti da poter andare a visitare e oltre a questo ogni città è in grado di offrirti tante emozioni! Dopo aver scoperto Camerano, ora c’è Osimo a sorprenderci con i suoi misteri. 

Le Marche sono la regione più bella in assoluto in quanto offrono dei panorami inequagliabili rispetto ad alti posti. Tant’è che un bel week-end tra le colline non guasterebbe mica!

Osimo, come anche Camerano, sono due luoghi ideali per poter trascorrere qualche giorno di relax e di avventura. Entrambi vengono avvolti dal mistero: Camerano, per “Il bambino appena ritrovato” mentre Osimo, per una storia che ancora sembra non avere delle certezze.. quindi per ora si basa solamente da una gran quantità di indizi!

La cittadina ha da offrire ai propri turisti molto in quanto potranno ammirare l’antica cinta muraia, i monumenti, i musei, eventi culturali e molto altro ancora!

Ma oltre a questo si potranno andare ad ammirare qualcosa di più mistico che si colloca proprio sotto alla città. Osimo, come camerano, sembra avere una città parallela dotata di una multitudine di vie, cunicoli, corridoi, ecc. Sembra quasi un abirinto segreto! Chissà se all’epoca sfruttavano questa città sotterranea per nascondersi o quant’altro.

Sembra però che queste grotte venissero sfruttate per loschi riti magici (si possono vedere sulle pareti simboli prodigiosi). Da brivido!

Nonostante tutto però rimane solo che da scoprire ed ammirare. Fateci qualche pensierino e venite ad ammirare i bei paesaggi marchigiani! Ritornerete a casa con nuove esperienze e con la pancia gonfia: potrete degustare dei buonissimi piatti del posto.

Che state aspettando? Buona vacanza!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *