Napoli e Roma: da Expedia, stranieri in aumento

Estate 2010: tra crisi e problemi, sembra finalmente partita. Le città si svuotano, gli italiani vanno al mare e  i turisti stranieri confermano l’amore per l’Italia. Nelle due grandi città, da sempre amate dai visitatori di tutto il mondo, Napoli e Roma i turisti giungono numerosi. L’indagine del portale Expedia conferma l’afflusso di stranieri nella splendida Napoli: gli americani e gli inglesi sono diminuiti, ma aumentano i Nord- Europei, Paesi Bassi in testa.

Complice la crisi, che ha diminuito il potere d’acquisto, a causa di un cambio non propizio con dollaro e sterlina, inglesi ed americani sono sempre di meno, ma i belgi e danesi aumentano.

Dall’analisi delle prenotazioni del portale Expedia, si rileva che a fronte della diminuzione dei turisti anglosassoni, c’è stato un aumento del 26%, rispetto al 2009 su Expedia.be (Belgio), Expedia.dk (Danimarca), e su Expedia.de (Germania).

Napoli risulta tra le prime 50 destinazioni per i viaggiatori francesi, tedeschi, danesi e belgi. Anche sul mercato italiano Napoli registra buone performance: se si considera la classifica delle città più prenotate sul sito Expedia, la splendida città risulta al settimo posto, superiore a Torino e Verona.

Da un lato bisogna considerare il turismo last minute, che fa di Napoli una delle destinazioni più gettonate, dall’altro il capoluogo campano resiste anche nel settore crocieristico.

Anche l’estate romana va a gonfie vele, nonostante le temperature tropicali i viaggiatori continuano ad affollare gli alberghi della capitale.

La città eterna in questo periodo diventa ancora più bella nonostante il caldo record: è meno affollata, con poco traffico.

Diventa piacevole godere delle sue bellezze meravigliose, dati anche i prezzi più accessibili: Federalberghi conferma il 6% in più delle presenze in città: tra gli stranieri molti americani, che continuano a confermare l’amore per questa meravigliosa città.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *