Le terme in Italia: per chi cerca relax e benessere

In questi ultimi anni c’è stato un elevato sviluppo delle strutture legate alla cura della persona: la voce benessere fisico è una delle più importanti del turismo. Ben il 2,4% delle presenze turistiche, sceglie terme e centri per la cura del corpo, per le proprie vacanze. Sinonimo di benessere, relax e armonia psico-fisica, le terme sono una meta ambita non più solo dagli adulti, ma anche dai giovani.

Sono alla ricerca di una vacanza rilassante il 46% degli utenti che prediligono una località termale, la voglia di salute e fitness e il desiderio di conoscere un ambiente che sia naturale, sono altre concause che spingono alla prenotazione in un centro benessere.

In questi ultimi anni è notevolmente aumentata la bisogno di curare il proprio aspetto fisico attraverso massaggi, terapie alternative. Le terme offrono non solo benessere, ma vera e propria salute, sia del corpo che della mente.

Un soggiorno in un complesso termale si rivela entusiasmante, perché racchiude una serie di ingredienti, che possono rendere la vostra vacanza unica. Non più solo centri dediti alle cure termali, ma vere e proprie strutture che propongono terapie alternative a tutti quelli che vi soggiornano.

Usufruire dei benefici di acque miracolose, fare rilassanti passeggiate tra la natura incontaminata, alleggerire la mente con massaggi e tecniche varie, sono solo alcune delle proposte.

Vasche idromassaggio, saune, possibilità di fare un  bagno salato con tutti i benefici che ne derivano attendono coloro i quali si affidano ad un complesso termale attrezzato.

Ve ne sono di moltissimi in tutta Italia. Il Bel Paese si distingue per numero di strutture ed elevata qualità delle acque.

Tutte le informazioni su www.benessere.com/terme/italia/ .

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *