Latina: inoltriamoci nella magia di questi splendidi giardini di Ninfa

Un posto davvero molto bello e affascinante.. sembra che nei pressi del Lazio, precisamente a Latina, ci siano delle vecchie rovine situate proprio nel “Giardino di Ninfa“. Questo luogo è stato abbandonato tanti anni fa a causa dei furti e di un incendio.

Prima di questa brutta disgrazia sembra che molti turisti andavano per deliziare i propri occhi da queste antiche rovine! Può essere paragonata ad una “Pompei” medievale: magia e ricordi che rimarranno nella testa di chi ebbe la fortuna di vederla.

Questa meraviglia è stata realizzata da Ada, una donna di origine Caetani, assieme ai suoi due figli. Decise di dare a questo posto un tocco più magico.. e così fu! Purtroppo però con il passare degli anni tutto passo a sua nipote Lelia che prima di morire istituì la Fondazione R. Caetani dato che lei non aveva dei figli a cui donarlo in eredità.

Pensate un po’ ora l’associazione WWF si è preso in custodia questo magico giardino. I resti che vi sono rimasti racchiudono un monumento naturale che è un peccato rovinare. Tanto che alcune strutture sono state ristrutturate ed alcune sono rimaste così com’erano.

Perchè non andarlo a visitare assieme alla vostra famiglia? Passerete un fine settimana diverso. Ma vi consiglio di prenotare prima di andare in quanto potreste non trovare aperto. Troverete all’interno una variegata tipologia di piante, animali, ecc..

Che cosa state aspettando, chiamate! Farete un delizioso picnic e passerete un bel week-end assieme alle persone a cui tenete di più al mondo!

Buona villeggiatura!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *