Diciamo la verità, organizzare le vacanze di Pasqua quando si hanno dei bambini diventa ancora più complicato. Si cerca di trovare dei luoghi adatti a loro, in cui farli divertire, e in cui stare bene anche voi. Quest’anno le destinazioni giuste per voi potrebbero essere Piacenza e Pavia, che aprono le porte dei loro castelli. Il Castello di Rivalta e il Castello di Belgioioso hanno organizzato una Pasqua a tema dedicata a tutta la famiglia, sia ai grandi che ai piccini. Vediamo insieme di che si tratta.
Il Castello di Rivalta– A chi non piacerebbe trascorrere il week end pasquale immerso in un’atmosfera medievale, al limite del fiabesco? A Piacenza è possibile. Grazie ad un fedele resturo, il Castello di Rivalta e il borgo che lo circonda è stato portato a nuovo splendore. Si apre così ancora più incantevole ai visitatori per un ricco programma. I bambini potranno seguire una guida, in panni medievali, che li condurrà alla scoperta dei miti, delle fiabe e delle leggende che circondano la Rocca. Momento clou la “Caccia all’uovo dei fantasmi”. Gli adulti potranno invece visitare il Museo delle cere e la mostra “Le tavole di un’antica famiglia piacentina”, che espone i tesori dei conti Zanardi Landi, proprietari della Rocca. Il costo del biglietto d’ingresso è di 12 euro per gli adulti, 8 per i bambini.
Il Castello di Belgioioso– A Pavia, invece, l’8 e il 9 aprile il Castello di Belgioioso diventerà la location di “Belgioioso Fantasy”, manifestazione dediucata a elfi, giullari, maghi, orchi, principesse e draghi. Per i bambini sarà possibile partecipare a simulazioni di combattimenti, assistere a spettacoli, e, vestiti e truccati a tema, potranno essere catapultati in un viaggio fuori dal tempo. Per gli adulti sono previsti ampi spazi con tavoli da gioco, tornei e wargames. I bambini fino a 5 anni non pagano. Il biglietto intero di domenica costa 8 euro, di lunedì 12 euro.