Italia: divertimento e cibo di gran classe a prezzi scontati

I prezzi della benzina alle stelle e l’assilante crisi metteno i bastoni tra le ruote, ma nonostante tutti molte persone non vogliono di certo rinunciare ad un po’ di vacanza: i luoghi piu’ gettonati sono, per la maggior parte, le spiagge.

Oppure le mete verso l’estero oscillano tra Spagna e Grecia in quanto i biglietti aerei sono davvero molto economici. Mancano pochissimi giorni per il grande esodo: il 4 agosto. Ci saranno infatti ben 21 milioni di viaggiatori che si affideranno alle offerte “last minute” (la maggior parte delle mete sono di villeggiatura)!

Il turismo, bloccato un po’ dalla crisi, sta dirottando verso l’enogastronomia: secondo una ricerca effettuata dalla Coldiretti, molti sceglierebbero di andare in Italia anche per il buonissimo cibo!

Molto spesso nei paesini, vengono effettuate alcune degustazioni dei vari prodotti tipici del posto. E noi Italiani, in vacanza, teniamo a mangiare bene anche quando si sta in vacanza!

Prendendo ora in considerazione i pacchetti “last minute“, le mete più in voga e piu’ convenienti di questo periodo variano.

  • Spagna:  Ibiza, barcellona, Canarie, Madrid, Maiorca, ecc..
  • Grecia: Creta, Kos, Rodi, Santorini, Mykonos;
  • Parigi;
  • Londra;
  • Bucarest.

 Le compagnie low cost rendono le nostre vacanze molto piu’ tranquille e divertenti. Basta saper scegliere il luogo che ci piace ed il gioco è fatto!

E’ bello poter, dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto, partire senza preoccuparsi di nulla. Poi non preoccupatevi del cibo, perchè di ristoranti italiani in giro per l’Europa ce ne sono parecchi.

Mettetevi comodi, trovate l’offerta migliore e prendete la palla al balzo!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *