Il nuovo trend: la vacanza in bici

Vacanze in bici: sono belle, salutari e rilassanti. Chi ama godere della natura e stare all’aria aperta non può rinunciare alle nostre proposte vacanze.

La cultura ecologica si va sempre più diffondendo e in nome del contatto con la natura sono moltissime le persone che organizzano la loro vacanza in funzione del loro desiderio.

La vacanza in bicicletta è un vero e proprio trend, una moda che si sta velocemente diffondendo.

Complice il rincaro della benzina, la voglia di aria pulita, la vacanza in bici sta diventando una delle più amate. Ma quali le mete?

Sono moltissime le strutture turistiche che si dotano di attrezzature per i accogliere i ciclisti, i paesi più eco friendly sono in assoluto l’Austria e l’Olanda. Ma chi ama il percorso in bicicletta attraverso un paesaggio mozzafiato, allora deve scegliere l’Alto Adige, con i suoi sentieri e i suoi itinerari immersi nel verde. I suoi percorsi si adattano ad ogni livello di esperienza.

L’itinerario offerto dalle Dolomiti comprende ben 1000 km di piste ciclabili: davvero straordinario.

Se amate invece la città, allora dovete scegliere l’Olanda e l’Austria sono paesi molto organizzati che offrono tutto un percorso di piste ciclabili. Potrete divertirvi con la bici e visitare splendide città d’arte.

Olanda è splendida da percorrere con la vostra bici, ideale per gli appassionati di natura e sole e insieme all’Austria è uno dei paesi europei più eco friendly a livello europeo.

Natura, monumenti, arte e percorsi attrezzati vi offriranno una splendida vacanza all’insegna della vostra passione.

 

 

 

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *