Il Belize: continua il viaggio tra le 10 destinazioni a favore di un turismo etico

Continuiamo il nostro viaggio attraverso i 10 paesi dichiarati da Ethical Traveler impegnati a favore di un turismo etico.

Oggi parliamo di un piccolo Stato dell’America Centrale, che si è molto impegnato nel corso dell’ultimo anno a difesa dei diritti umani, per migliorare l’assistenza sociale e per preservare il magnifico ambiente naturale che lo caratterizza: il Belize.

Già noto come Honduras britannico, confina con il Messico ed è situati sulla lingua di terra che collega le due Americhe.

Ha uno spirito caraibico, ed è un vero e proprio paradiso naturale, il 40% del suo territorio è composto da parchi e riserve naturali, anche se bisogna stare attenti perché ha un alto tasso di criminalità.

La popolazione è a maggioranza creola, si respira un’atmosfera letargica e quasi paradisiaca, la bellezze dei suoi fondali, per le immersioni è rinomata, e migliaia di appassionati, vi si recano ogni anno. Il Paese possiede infatti la seconda barriera corallina al mondo, per immersioni maestose ed eco- avventure.

Una vacanza in questo splendido paese si profila davvero splendida, un tuffo nel blu: è possibile vedere razze, murene, tartarughe e barracuda.

E’ circondato dai piccoli cayos (gli isolotti dove si trovano i resort). Da non perdere l’immersione nel Blue Hole: una cavità profonda circa 135 metri, popolata da pesci coloratissimi, visibile anche dallo spazio.

Le città più grandi, vere e proprie metropoli sono: Belize City, Belmopan e Orange Walk: vere e proprie metropoli dove non mancano locali, discoteche, alberghi e ristoranti.

Il periodo più bello per un viaggio in questo luogo paradisiaco va da dicembre ad aprile, anche se le temperature sono miti durante tutto l’arco dell’anno. Il mare calmo, in questo periodo, renderà la vostra vacanza meravigliosa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *