Ibiza, ecco i due ristoranti da non perdere

ushuaia ibiza

Se Ibiza, insieme a Formentera, negli ultimi anni è sempre più diventata la casa degli italiana, quest’estate c’è un appuntamento imperdibile per tutti, soprattutto chi ami l’ottima cucina. E’ la visita a The Ushuaïa Tower, all’interno dell’Ushuaia Ibiza Beach Hotel, che lancia una doppia proposta gastronomica con i due ristoranti Montauk Steakhouse e The Oyster& Caviar Bar.

Cucina decisamente diversa, in grado di accontentare tutti i gusti, da una parte caratterizzata dalla carne rigorosamente cucinata alla brace, dall’alta con le prelibatezze come caviale e ostriche consumati in un ambientazione unica. In particolare Montauk è in assoluta la prima Steakhouse di Ibiza e come tale vuole distinguersi in maniera originale, così come originali sono certi abbinamenti che vedono protagonista anche il pesce.

Così nessuno si dovrà stupire se nel menù compaiono le capesante rosolate con confit di pancetta accanto ai succulenti filetti e alle costate, accompagnate con salse particolari come quelle a base di funghi selvatici ed estragone oppure ancora la vellutata di ravanelli, rosmarino e aglio. Al cliente sarà riservato il privilegio di scegliere personalmente il taglio di carne che vorrà gli sia cucinato, così come il coltello con il quale tagliarlo, ma non mancherà una carta dei dolci e dei vini decisamente ricca. Un servizio previsto tutti i giorni della settimana in orario serale, dalle ore 20.00 alle ore 02.00.

Ancora più ricercato e per palati fini è il The Oyster & Caviale Bar, piazzato sull’elegante e spettacolare terrazza accanto alla piscina. Offre oltre una dozzina di tipi di ostriche, otto tipi di caviale ma anche un ampio assortimento dei migliori frutti di mare e altre prelibatezze in arrivo dal mare come la tartare di tonno con purè di peperoncino chili, maionese di avocado o il classico cocktail di gamberi di Ushuaia.

Il ristorante The Oyster & Caviale Bar è aperto al pubblico tutti i giorni dalle ore 12.00 fino a mezzanotte.

Articolo Sponsorizzato

The Best of Ushuaïa Ibiza Beach Hotel 2013 from Ushuaïa Ibiza Beach Hotel on Vimeo.