Genova città d’arte

Genova e l’arte: un connubio indissolubile, che dura da secoli. Genova città del Mediterraneo, nata tra le acque calde e accoglienti del Mare Nostrum, ospita una mostra di grande valore: Mediterraneo. Da Corot a Monet a Matisse. Il Mediterraneo, non solo mare, ma simbolo di una cultura, rivive attraverso i dipinti di artisti importantissimi.

L’arte che rende tutto eterno, celebra il Mare Mediterraneo come fonte di ispirazione secolare. Una città che si nutre del mare, Genova: è stata in passato una delle quattro Repubbliche Marinare, alcuni grandi navigatori, che hanno solcato le acque del mondo, erano genovesi, uno per tutti Colombo.

La mostra raccoglie ben 80 capolavori, in arrivo dai musei di tutto il mondo; Un modo per regalare tutta la magia che il Mediterraneo esercitò su questi artisti: Courbet, Monet e Bonnard sono solo alcuni degli artisti presenti.

Come non citare Renoir e Cezanne? I due dipingono fianco a fianco tra il 1882 e il 1883 brani di natura in riva al mare, che hanno un qualcosa di meraviglioso. C’è una parte dedicata ad Edvard Munch che dipinse a Nizza, nel corso di un periodo di convalescenza, tra 1891 e 1892, quadri quasi tutti in mano privata.

Se per Capodanno o in questi giorni di festa non sapete cosa fare, allora scegliete Genova. La città offre una serie di opportunità per trascorrere questi giorni tra arte, cultura e divertimento. Il Palazzo Ducale ha organizzato grandi eventi, pronti ad accogliere tutti i turisti che sceglieranno la città come meta delle loro vacanze. Genova e il mare, Genova e la cultura, Genova e l’arte: da sempre uniti.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *