eUrbanLink la community dei viaggi

Nell’epoca dei social network non poteva mancare una community pensata appositamente per i viaggiatori.

Il suo nome è eUrbanLink ed è un social network di viaggi che, è il caso di dire, viaggia a sua volta su iPhone e Android.

La piattaforma è nata a Roma, per opera di un ingegnere della Sapienza, Fabio Romani, il quale ha presentato il progetto allo Smau di Fieramilanocity, il salone in cui si illustrano le novità in campo tecnologico.

eUrbanLink è una piattaforma che permette agli utenti di condividere consigli di viaggio, percorsi,  idee, legate al mondo del turista fai da te, che quindi ami poi scambiare il proprio vissuto in giro per il mondo con altri utenti.La travel community permette di rendere interattive le proprie visite, comunicando e condividendo le esperienze anche come su Facebook e Twitter.

L’applicazione va installata sul proprio smartphone e consente di geolocalizzare l’utente e i contenuti che egli scrive, cosi’ da poter ricevere e scambiare pareri, commenti, suggerimenti, sui luoghi da visitare o già visitati.Il flusso delle informazioni è costantemente alimentato da tutti gli utenti i quali possono anche esprimere dei giudizi in merito ai luoghi di cui stanno parlando, votandoli con delle stellette.

L’interfaccia è molto semplice e dinamica, gli utenti sono invitati a pubblicare foto e, quanti piu’ viaggi vengono condivisi, tanto piu’ l’utente potrà scalare la classifica di miglior viaggiatore, assumendo l’appellativo di leopardo piuttosto che quello di tartaruga.

Nei primi sei mesi, la piattaforma ha già registrato circa diecimila iscritti di cui duemila si rivelano utenti molto partecipativi nella community, soprattutto tramite l’iPhone della Apple.

Si avviano al declino quindi le mappe geografiche in carta e spiegazzate, si avvicina invece l’era in cui tutto cio’ di cui anche il turista avrà bisogno potrà trovarlo tramite un click nel suo smartphone.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *