Escursione Etnografica in uno dei luoghi più affascinanti del mondo:L’Etiopia

Si può dire con una certa sicurezza che il nord dell’Etiopia è conosciuto in tutto il mondo per la presenza di monumenti storici e culturali che fanno della civiltà africana una delle più belle al mondo.Ma se il nord è caratterizzato da una fiorente storia culturale,  possiamo dire che il sud ovest nell’ Africa sub sahariana vanta tra i più bei paesaggi mai visti.
Per tutti coloro che volessero avventurarsi in un viaggio estremo verso il continente più a sud del mondo,  potranno sfruttare l’irripetibile offerta proposta da I Viaggi di Maurizio Levi che manterrà attivo, fino a fine marzo 2010, un itinerario avvincente di due settimane che prevede un lungo tour in fuoristrada dedicato al sud-ovest etiopico.

Più che un semplice viaggio una vera e propria escursione di stampo etnografico tra le popolazioni  primitive sopravvissute al contagio del mondo occidentale.

Il percorso inizia da Addis Abeba una tra le più grandi città dell’Africa nella quale si potranno ammirare il folkloristico mercato,  e il grande museo all’intero del quale è ancora conservato il più antico reperto archeologico presente al mondo:lo scheletro di Lucy.

Un viaggio originale tra le immense piantagioni di caffè interamente immerse nelle foreste incontaminate appena popolate da piccoli villaggi di un centinaio di persone.

Numerosi sono i villaggi contemplati nel tour,  ogni villaggio un’emozione, ogni emozione un ricordo indelebile.

Grazie a questo percorso si avrà modo di entrare in contatto con le antiche popolazioni  dei Dorze conosciuti per la loro abile maestria nel tessere i tessuti, si avrà modo di conoscere le usanze degli antichi guerrieri che vivono ancora di caccia pesca.

Proseguendo verso le pianure del sud si potranno incontrare i Galeb ed i Karo alle prese con il famosissimo mercato “Hammer” allestito nel cuore della foresta.

Partenze previste a scadenza mensile per  piccole compagnie,  voli di linea per Lufthansa con partenza da scegliere tra Milano o Roma, pernottamenti in alberghi a pensione completa a 2.380 euro.

Per tutti coloro che volessero saperne di più,  possono trovare altre notizie sul sito della compagnia.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *