Come raggiungere la Repubblica di San Marino

san marino

Siamo sempre soliti a pensare mete lontane per una vacanza. Ed è per questo motivo che, forse, ci eravamo dimenticati della Repubblica di San Marino: una piccola città che risale al IV secolo e spunta tra i colli emiliani. Trascorrere alcuni giorni in questo paese ci consentirà di rilassarci e di vivere nuove emozioni!

E’ davvero un’esperienza unica perchè riesce a coccolare i suoi turisti con le sue attrazioni e panorami sensazionali. Infatti da modo di poter visitare ben 9 Castelli.

In primis troviamo San Marino, seguito da Acquaviva, Borgo maggiore, Chiesanuova, Domagnano, Faetano, Friorentino, Montegiardino ed infine Serravalle. Se vogliamo illuminare i nostri occhi non ci resta che andare nella parte vecchia del paese e passare per Belvedere: un borgo dal quale sarà possibile ammirare una vista primordiale.

Come già dicevo esistono moltissime attrazioni tra cui la Porta di San Francesco, la piazzetta di Placito Feretrano (da non perdersi la pinacoteca), il Palazzo pubblico che vanta una Torre campanaria con splendidi disegni architettonici.

Per riuscire a raggiungere questo piccolo stato, sarà sufficiente prendere un aereo dall’aeroporto di Rimini/Parma/Forlì. Oppure anche i treni fanno tappa in questo posto magnifico! Ma se vogliamo avere tutta la comodità possibile anche con l’auto è possibile raggiungerla prendendo l’A14.

Se vogliamo fermarci un po’ di giorni e prenderci le cose con più calma, potremo decidere di alloggiare a San Marino: esistono moltissimi B&b che consentono di dormire in una camera doppia a 50 euro. Un prezzo davvero misero e conveniente!

Non mi resta che augurare a tutti, buona vacanza!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *