Carnevale di Venezia 2013! Impossibile perderselo

Gennaio sta volando e tra qualche settimana arriverà febbraio e come in tutti gli anni torneremo a parlare del ormai classico Carnevale di Venezia: un evento imperdibile che richiama nella citta lagunare migliaia di turisti provenienti non solo dall’Italia ma bensì da tutto il mondo. Questo perchè quello di Venezia è il Carnevale per eccellenza, grazie alla lunghissima tradizione e allo scenario spettacolare offerto da una città unica al mondo.

Quest’anno il Carnevale di Venezia andrà in scena dal 26 gennaio al 13 febbraio: gli appuntamento sono imperdibili e come sempre tantissimi.  La cosa più bella di questo periodo è camminare tra le vie cittadine e lasciarsi trasportare dall’atmosfera e perdersi tra i colori del carnevale, i canali, le gondole e le maschere apprezzate e amate da tutto il mondo. Lo slogan di quest’edizione del carnevale veneziano è “vivi i colori”, frase presa da John Ruskin, celebre scrittore e pittore.  Nella conferenza ufficiale di qualche giorno fa gli addetti ai lavori hanno confermato gli appuntamenti tradizionali, quelli che ogni anno richiamano tantissimo all’attenzione tantissimo pubblico: il Volo dell’Angelo, la Festa delle Marie, la Festa veneziana sull’acqua a Cannaregio, ma ovviamente come ogni anno non mancheranno i colpi di scena che  ravviveranno la manifestazione. Il Carnevale di Venezia è più forte della crisi economica

Se volete raggiungere Venezia per poter vivere queste fantastiche emozioni e cercate un programma con tutte le iniziati potete trovarlo sul sito del Carnevale di Venezia.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *