Bolle di ghiaccio, un viaggio al di la della realtà

Catapultarsi un po’ fuori dalla propria vita quotidiana per prendere aria non fa poi così male, anzi tal volta aiuta. Bisogna cercare quelle emozioni per svegliare il nostro animo e farlo divertire! E molto probabilmente questo posto, oltre al divertimento farà piacere persino ai nostri occhi!

Tutto è iniziato nel ’72 dove Silas Abraham ha deciso di dar vita a questa diga artificiale. Sto parlando del Lago di Abraham, in Canada, il quale è riuscito a diventar noto per il suo effetto naturale davvero molto suggestivo e surreale.

Cosa?! Semplicemente grazie a madre natura, in questo lago si formano delle bolle di ghiaccio immerse nelle sue gelide acque. Il lago per le basse temperature risulta essere congelato e camminando sopra di esso si riescono a vedere in profondità delle bolle d’aria “ghiacciate”.

Non è nulla d’alieno. Infatti a formare queste bolle sono delle emissioni di gas che si fermano, non potendo arrivare in superficie, si fermano sul denso strato di ghiaccio. Molti sono accorsi a visitare questo lago magico e pian piano la sua fama si è diffusa a livello mondiale!

Il paesaggio suggestivo che si riesce ad intravedere è davvero fantastico. Le bolle sono numerose e di ogni tipo di forma!

Camminare su quello strato di ghiaccio fa “paura“: ad ogni passo oltre alle bolle si riesce ad intravedere la profondità del lago, le sue incrinature e si riesce persino a sentire dei rumori assordanti.

Un viaggio in questo luogo può cambiare la vita. Pronti per vivere un’esperienza simile? La scelta rimane a voi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *