Avatar in un parco a tema

Avatar, il film di James Cameron campione è stato un vero e proprio successo, campione di incasso e uno dei maggiori successi economici economici nella storia del cinema ha fatto molto parlare di sè. Ad aiutare è stato l’ottimo compartimento tecnico e l’implementazione della tecnologia 3D al cinema che lo hanno reso uno degli eventi cult degli ultimi anni.

Sull’onda di questo successo la Disney e la 20th Century Fox hanno stipulato un accordo per realizzare all’interno dei parchi a tema più famosi del mondo, un’area tutta dedicata ad Avatar.

La nuova attrazione prenderà il nome di Avatar Land, i lavori inizieranno nel 2013 e proseguiranno per tre anni. Nel 2016 insomma presso l’Animal Kingdom di Orlando, in Florida sarà possibile godere dell’esperienza coinvolgente di entrare nel mondo di Avatar.Gli accordi stipulati sono molto a lungo termine, e lasciano presagire che l’attrazione sarà poi estesa ad altri parchi Disney, anche se al momento non ci sono piani relativi a ciò.

La Disney, da parte sua ha investito circa 400 milioni di dollari e promette che Avatar Land sarà una delle attrazioni più sofisticate dell’intero parco, arrivando a coprire diversi ettari di terreno. All’interno saranno presenti sia elementi del primo film che del secondo e del terzo episodio che al momento sono ancora in fase di lavorazione.

James Cameron è alquanto entusiasta del progetto, e garantisce che la nuova attrazione sarà in grado di ricostruire perfettamente il pianeta Pandora grazie a tecnologia animatronics, olografiche e 3D

La Walt Disney & Co. non è nuova a questo tipo di accordi con altre mayor cinematografiche anche se rivali: infatti, qualche anno fa, precisamente nel 1995, la Fabbrica dei Sogni prese accordi con la Lucasfilm per poter realizzare, al”interno dei suoi parchi, un’attrazione dedicata al leggendario archeologo Indiana Jones, attrazione oggi presente anche in diverse strutture Disney.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *