A Pasqua in tutta Italia il Cioccolato è in Festa!

Durante le festività pasquali il cioccolato ritorna ad essere protagonista. E non solo sugli scaffali e nelle vetrine dei supermercati, invase da uova di Pasqua, ma anche nelle piazze e nelle strade di alcune città italiane, che si preparano a prendere per la gola i visitatori. Che tutti i golosi siano pronti a prendere nota di dove il cioccolato è in festa!

Roma– Dal 6 al 9 aprile, presso l’affascinante location dell’Ippodromo Capannelle, si svolgerà l’evento più appetitoso della capitale. In un percorso fieristico fatto di stand, prodotti artiginiali, degustazioni e articoli decorativi, troverete una sorpresa: un uovo di Pasqua di 2,5oo metri di altezza e che potrebbe essere vostro! Chi partecipa al concorso interno ed indovina il peso dell’uovo gigante, potrà portare a casa l’ambito premio. Non mancheranno rappresentazioni coreografiche di danza, le “pillole” cioccolatose di noti cabarettisti, artisti di strada, mostre pittoriche ed un parco giochi per i piccoli.

Gubbio– Dal 7 al 9 aprile nel cuore dell’Umbria ci aspetta Gusto e Buon Gusto, una fiera-mercato dei prodotti enogastronomoci locali e dell’artiginato di qualità. Tanto cioccolato ma non solo! Il dolce si unisce al salato in un percorso che vi porterà alla scoperta delle prelibatezze e dei prodotti tipici dell’Umbria e dell’intera Penisola. Circa 40 gli operatori che vi proporranno tante specialità regionali, che difficilmente si trovano tra gli scaffali dei supermercati.

Sarno– In provincia di Salerno, dal 28 marzo al 5 aprile si terrà la quarta edizione di Arte e Cioccolato. Dodici giorni all’insegna della dolcezza, del sapore, dello stupore e dell’arte. Dal 28 al 31 marzo potrete ammirare le sculture in cioccolato artigianale realizzate da veri e propri artisti della golosa pietanza. Nei giorni seguenti ancora degustazioni, esposizioni e massaggi, tutto rigorosamente al cioccolato!

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *