Una vacanza ad Oslo tra natura e arte

Tra le capitali più importanti e caratteristiche del vecchio continente, Oslo è sicuramente la meno città di tutte se intendiamo per città un insieme di case, di persone e di auto. Infatti l’anima della capitale norvegese  si unisce con quella della natura incontaminata che l’abbraccia e la circonda dando alla città un aspetto meraviglioso.

Oslo è una città dalla personalità autentica come le persone che ci abitano, qui è impossibile trovare i grattacieli delle megalopoli, non potremmo mai trovare dei quartieri dormitorio e non esiste né una periferia né un centro storico.

Questa è una città giovanissima, che 1000 anni fa dove ancora nascere, essa oggi si affaccia su un fiordo,  che si chiama Oslofjord, ed è circondata da chilometri di foreste, la sua periferia non è fatta di palazzi e quartieri emancipati ma di praterie verdissime e laghi. Il suo stile architettonico, unisce strutture moderne e sperimentali con edifici dal tipico gusto classico. Ad Oslo troviamo quartieri diversi, dai più eleganti ai più alternativi. Essi sono perfetti da attraversare a piedi o in bicicletta, facendo sosta di tanto in tanto per riposare un po’ in uno dei numerosi musei, posto ideale quando il cielo è  in città è grigio e fa molto freddo.

Nonostante le sue dimensioni non siano grandissime, la città offre tante attrazioni e musei davvero interessanti, sia per i grandi che per i più piccoli. Tra i più belli ed interessanti noi vi proponiamo il Museo delle Navi Vichinghe, il Museo della Nave Fram, il Museo Kon-Tiki, il Museo Folcloristico, la Galleria Nazionale, il Parco Vigeland, il Trampolino di Holmenkollen con il Museo dello Sci, la Fortezza di Akershus.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *