Tourist Angels: quando il turismo diventa un lavoro!

Segnaliamo a tutti i giovani compresi dai 18 ai 28 anni amanti del turismo e del viaggio, una grande opportunità lavorativa e soprattutto esperenziale, parliamo dell’Attività di Tourist Angel, ovvero  una guida in grado di accompagnare il turista nella scelta delle principali informazioni e di assisterlo sul territorio della capitale.

L’attività in questione rientra all’interno del servizio civile volontario e il bando per poter presentare domanda scade il prossimo 17 Maggio.

Il reddito mensile rimane quello fisso destinato ai volontari del servizio civile e la somma complessiva mensile ammonta a  433,80 euro, per un periodo di un intero anno.

Tutti i ragazzi interessati dovranno affrettarsi, in quanto i posti disponibili non superano i 24, e saranno assegnati ai cittadini italiani muniti di idoneità fisica, previo colloquio ed entrata in graduatoria.

Inoltre si può affermare che l’attività dei  Tourist Angels, sta influenzando positivamente anche il turismo, in quanto sembra che grazie alla cordialità dei giovani coinvolti nel progetto, i turisti stiano aumentando e soprattutto sembra che stia aumentando spiccatamente il senso di tranquillità e protezione percepito dai turisti stessi, in quanto al verificarsi di qualsivoglia problema hanno la certezza di potersi rivolgere a qualcuno che li segua e che sappia risolvere il problema.

Ovviamente l’ambito di intervento resta in via quasi esclusiva quello del centro storico, in particolarmente all’interno delle Mura Aureliane dove si concentra la maggior parte del flusso turistico, anche se intense attività vengono svolte anche nei pressi degli aeroporti di Ciampino e di Fiumicino.

Ricordiamo che per poter accedere alla selezioni bisogna avere un0età compresa tra i 18 e i 28 anni, bisogna presentare una domanda in carta semplice  su apposito modello presente sul sito Internet del Comune di Roma a cui andranno allegati una copia del documento e un curriculum vitae.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *