L’Irlanda e le sue attrazioni

Non c’è bisogno di dover restare in Irlanda molto per andare a scoprire i suoi segreti, ma possono bastare persino alcuni giorni. Questo posto è ricco di paesaggi sensazionali, da non perdere! Molte agenzie di viaggio consigliano l’Irlanda come una meta turistica indimenticabile.

Questo è dovuto non solo alla bellezza del panorama che ha da offrirci, ma anche per la gentilezza dimostrata dalle persone che abitano in Irlanda.

La cordialità degli abitanti assemblata alle bellezze naturali, fanno si che la vacanza risulti un mix tra realtà e sogni. Dovremmo iniziare col soggiornare nella capitale, Dublino. Qui potremmo beneficiare della cultura e del divertimento tra i tanti locali del posto. Ad esempio vi è il Temple Bar: un delizioso pub dove si può mangiare ed assistere agli spettacoli degli artisti di strada.

Ma oltre a questo non dobbiamo farci sfuggire il Trinity College e la Cattedrale di St. Patrick. E vagando per la città senza dubbio attraverseremo il Liffey Bridge – ponte pedonale, pagando un pedaggio.

Restando nella Capitale, avremo la possibilità di andare a visitare le zone limitrofe affittando un auto (Attenzione: la guida è a sinistra!).

Se amiamo l’archeologia dobbiamo visitare il Newgrange dove troveremo più di 50 monumenti neolitici, tombe, ecc.

Inoltre se abbiamo voglia di emozioni vere allora dobbiamo dirigerci verso Connemara e Cliffs of Moher così da poter ammirare le isole Aran.

E per ultimo dobbiamo assolutamente vedere il Castello di Blarney. Un tuffo nel medioevo per rivivere l’era in cui esistevano i cavalieri e le dame; ma per scoprire la roccia del leggendario bacio dell’eloquenza.

Buon viaggio!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *