Ecco i posti meno visitati al mondo

Afghanistan

Il mondo è ricco di moltissimi luoghi incontaminati che purtroppo non vengono mai considerati dalle varie compagnie turistiche. Proprio per questa ragione vediamo offrire gli stessi pacchetti forse perchè le mete che stiamo per parlarvi non sono molto sicuri. Comunque sia con una giusta accortezza si potrebbero andare a visitare.

Andiamo subito a vedere la classifica dei posti meno visitati al mondo al fine di riuscire ad organizzarsi  un viaggio e allo stesso tempo godersi un po’ di sano relax.

La Repubblica di Nauru vanta di 200 visitatori ogni anno, un dato non molto rilevante soprattutto se li andiamo a confrontare con altri paesi. Quest’isola è stata logorata da tempo a causa dell’attività estrattiva, ma la sua bellezza ancora riesce a toccare il cuore! La Somalia, seppur disponga di alte qualità territoriali, che purtroppo hanno perso il loro fascino dovuto alle guerre; i turisti di fronte a questo scempio preferiscono evitare.

Non dimentichiamoci dell’arcipelago di Tuvalu e dei suggestivi atolli di Kiribati. Tutti luoghi paradisiaci che dispongono di spiagge bianche e un mare così limpido, lasciati in disparte. Le Isole Marshall dispone di 5000 visitatori, ogni anno, dovuto più che altro all’elevato costo del biglietto aereo. Non possiamo dire lo stesso per la Guinea Equatoriale: i turisti per entrare devono farsi rilasciare un visto e allo stesso tempo devono rispettare il divieto di scattare foto riguardanti al governo.

In ultimo vediamo anche il Turkmenistan, le isole Sao Tomè e Princile e l’Afghanistan (con più di 17.000 turisti all’anno). Anche se sono posti insoliti è un peccato perdersi l’opportunità di vederli almeno una volta nella vita!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *