Guida pratica per poter viaggiare con i nostri amici a quattro zampe!

Numerosi sono i nuclei familiari composti da un amico a quattro zampe,  che sia un cane o un gatto, sempre pronti a fare compagnia in ogni momento della giornata.

Ma per molti loro, però,  il momento delle vacanze non rappresenta sempre un buon momento,  ma piuttosto un periodo difficile dato il problema sempre più dilagante degli abbandoni. sulle strade.

Purtroppo a quanto pare la scelta della pensione non è sempre così scontata,  e non sempre portare con sé il fido compagno a quattro zampe è un’impresa facile,  in quanto numerosi sono i divieti in cui si può  facilmente incappare.

Proprio per poter risolvere il problema,  Touring ha realizzato un’ottima guida giunta alla sua nona edizione,  che permette di ritrovare al suo interno tutti gli hotel,  le pensioni e le strutture alberghiere che consentono l’entrata agli animali.

Uno strumento davvero indispensabile per coloro che vogliono viaggiare portando con sè il proprio animale senza dover ricorrere a stratagemmi o a soluzioni estreme che mettono in pericolo non solo la vita dell’animale ma anche degli automobilisti.

La guida si divide in tre sezioni,  la prima parte fornisce una serie di consigli utili volti a facilitare l’ organizzazione del viaggio,  sull’alimentazione da seguire e tutta la legislazione in merito a vaccini e alla  sicurezza ,oltre che i vincoli e i divieti vigenti per poter imbarcare gli animali o farli viaggiare a bordo dei treni e sugli aerei.

La seconda sezione aiuta a fornire indirizzi di strutture alberghiere dove è possibile recarsi in compagnia del proprio animale,  e fornisce perlopiù anche interessanti itinerari come parchi naturali,  percorsi di montagna escursioni e spiagge accessibili ai nostri amici a quattro zampe.

L’ultima sezione,  invece,  contiene consigli utili per tutti coloro che devono compiere un viaggio all’estero nei paesi dell’Unione Europea.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *