Guida per sopravvivere all’Oktoberfest 2012

L’Oktoberfest di Monaco di Baviera sta per iniziare e negli ultimi giorni impazzano le ricerche sui siti internet su date, come arrivare, programma, camper, hotel, ostelli ed offerte. Tutto questo per poter organizzare una combinazione giusta che vi permettà di mantervi nel badget da voi imposto.

Questa è la nostra guida:

  • Date di arrivo in Germania: dunque, l’Oktoberfest 2012 inizia il 22 settembre e finisce il 7 ottobre. Forse pensate di trascorrere tutto il periodo dell’Oktoberfest qui? La cosa migliore per voi sarebbe quella di scegliere con cura i giorni da trascorrere in Baviera, possibilmente partendo durante la settimana per evitare il traffico del weekend che si crea in occasione di questo evento internazionle.
  • Mezzo di trasporto: avete già prenotato il vostro volo low cost? Se non lo avete fatto potete prendere in considerazione anche il treno, visto che le ferrovie tedesche hanno ottimi servizi spesso abbinati a prezzi non molto alti. Oppure sltra scelta sarebbe quella  dell’autobus o meglio ancora in camper.
  • Come parlare il tedesco: non preoccupatevi perchè non vi servirà sapere granchè sulla lingua tedesca, si sa che  dopo la quinta birra qualunque lingua va bene per discutere con qualcuno. L’Oktoberfest si tiene come sempre a Theresienwiese e questo è il primo nome che dovete ricordare oltre alla parola tedesca ‘O’zapft is!’, che significa ‘E’ stappata‘, grido che segna l’inizio ufficiale dii questo maestoso evento.
  • chi vi riporterà a casa?: un nostro consiglio è quello di muoversi in macchina è meglio che siate in tanti e che tutti abbiate la patente cosi sera dopo sera potrete sacrificare un vostro amico che cercherà di bere qualche birra in meno e rimanere sobrio per poter tornare nel vostro albero senza problemi.

Adesso siete pronti per partire alla volta della Germania per questo Oktoberfest 2012?

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *