Udine a Settembre è in Bianco e Nero

Dal primo al 10 settembre si svolgerà ad Udine la terza edizione di Bianco&Nero, evento all’insegna di musica, fotografia e cultura. L’evento, giunto alla terza edizione, è un grande happening che darà vita a imperdibili appuntamenti che avranno come filo conduttore i colori simbolo della città, il bianco e il nero, e che si è già ritagliato uno spazio importante nel panorama culturale dell’intero Friuli Venezia Giulia.

Tantissimi gli eventi in cartellone. Spaziando dalla Mostra del principale xilografo italiano del Novecento Tranquillo Marangoni al Premio Nazionale Giovani Realtà del Teatro organizzato dall’Accademia Nico Pepe, con ospite d’onore l’attore Giuseppe Battiston. Passando dalla proiezione del film documentario “The Universe of Keith Haring”, con la presenza della regista danese Christina Clausen, al concerto “Tango De Amor” con l’Orquestra tipica Silencio, in collaborazione con l’Associazione Circolo Zoo.

E ancora, dall’innovativo pic-nic all’aria aperta “DiPuntoInBianco”, organizzato da Emporio Adv con special guest il celebre dj francese Stephane Pompougnac, ideatore e realizzatore della serie chillout “Hotel Costes”, ai tre sensazionali incontri di parola denominati “10 Comandamenti”, che vedranno grandi biblisti esperi, filosofi, studiosi di ebraismo, teologi, architetti e critici d’arte con Vittorio Sgarbi ospite d’eccezione.

Da non perdere anche il concerto di Ennio Morricone, esclusiva anteprima del nuovo tour, la Mostra fotografica “Dogs” di Elliott Erwitt, vera icona dello shooting pubblicitario, dedicata al progetto sui cani, e l’inedito concerto “Il Bene e Il Male” dell’eclettico pianista di fama mondiale Stefano Bollani. E non è finita qui, visto che l’Associazione Bianco&Nero annuncia oggi anche due sensazionali Encore Exhibition (appendici della rassegna) organizzati dai Civici Musei del Comune di Udine che prenderanno il via a ottobre: “Metamorphosis, le collezioni Moroso fra Design e Arti Visive” e “I colori della seduzione, Giambattista Tiepolo e Paolo Veronese”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *