Rock in Roma 2013, al concertone c’è anche Zucchero

Rock in Roma 2013, al concertone c'è anche ZuccheroTutto è pronto per il ritorno del Postepay Rock in Roma 2013. Come di consueto il festival, che si sta confermando come uno dei migliori  italiani, si svolgerà presso l’Ippodromo delle Capannelle. Andiamo dunque a sbirciare il programma e a conoscere gli artisti che quest’anno saranno presenti sul palco.

Anzi, dovremmo dire sui palchi, visto che ad essere allestiti ne saranno ben tre per diciotto live. Ieri c’è stata una special prewiev con gli irlandesi My Blood Valentine, mentre la chiusura ci sarà il 29 luglio con i Blur. Nel mezzo tanta altra musica con circa 60 giorni di attività. Tra gli artisti presenti ci saranno: Bruce Springsteen, i Green Day, i Deep Purple, Lenny Kravitz, i Cranberries, Ben Harper, Franz Ferdinand, The Killers, Snoop Dogg, The Chemical Brothers, Jamiroquai. Tra i nomi italiani spicca la presenza di Zucchero, uno degli ultimi aggiuntisi alla lunga lista che annovera anche Max Gazzè, Daniele Silvestri, Caparezza, i Subsonica e Vinicio Capossela.

Vista l’eccezionalità degli artisti presenti sono attesi a Roma circa 300.000 mila spettatori. Ma ci piace ricordare alcune delle attività collaterali ai concerti rivolte al pubblico. Tra le tante vi segnaliamo Postpay Rock in Roma Factory, una competizione dedicata a tutte le band emergenti che si giocano la possibilità di realizzare un disco prodotto dal festival in collaborazione con una casa discografica. Ma il festival non è solo musica. Con #NoViolenza#Donne si coinvolgono i giovani permettendogli di partecipare ad un contest nazionale che si propone di combattere la violenza alla donne.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *