Ravenna Festival 2013: in anteprima mondiale il nuovo spettacolo dei Momix

Se amate i Momix, la straordinaria compagnia di ballerini-illusionisti di Moses Pendleton, non potrete non fare un salto a Ravenna agli inizi di febbraio. Saranno proprio i Momix, infatti, ad aprire il Ravenna Festival 2o13, portando in anteprima mondiale sul palco del teatro Alighieri il loro nuovo spettacolo, Alchemy.

L’anteprima è fissata dal 5 al 10 febbraio. Dunque avrete ben cinque giorni di tempo per assistere prima di tutti gli altri Paesi del mondo a quello che si preannuncia come il nuovo successo della spettacolare compagnia. Come abbiamo detto, l’anteprima segnerà l’apertura della  ventiquattresima edizione del Ravenna Festival, manifestazione nota per ospitare i più prestigiosi esponenti del panorama artistico contemporaneo. Il calendario della rassegna è sempre molto ricco ed articolato, rivolto ad un pubblico eterogeneo. Manca ancora un po’ di tempo perché il festival vero e proprio entri nel vivo, ma nel frattempo c’è la possibilità di essere i primi spettatori dell’ultima creazione di Moses Pendleton.

La nuova produzione si chiama Alchemy, dedicata all’arte dell’alchimia e all’alchimia dell’arte. Come sempre, si tratta di una creazione originale e sorprendente, che ha come punti di forza il talento dei componenti della leggendaria compagnia, ma anche le atmosfere suggestive e misteriose di una storia affascinante ed avvincente. Se Pendleton nel precedente Bothanica conduceva gli spettatori in un viaggio attraverso le stagioni, ora con questo suo nuovo progetto multimediale li trasporta alla scoperta dei quattro elementi primordiali. Aspettatevi acrobazie, creatività e dimensioni surreali, ingredienti di uno spettacolo che lascerà il segno. I biglietti, acquistabili anche online, costano dai 12 ai 45 euro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *