Music Summer Festival, a Roma le grandi star della musica

Music Summer Festival, a Roma le grandi star della musicaSi terrà a Roma, in Piazza del Popolo, il Music Summer Festival. Per quattro serate, dal 27 al 30 giugno, sul palco della capitale si esibiranno le grandi star della nostra musica. La kermesse, condotta da altri due volti noti dello spettacolo, l’inedita coppia composta da Alessia Marcuzzi e Simone Annichiarico, verrà poi trasmessa a partire dall’1 luglio in prima serata da Canale5.

Al momento, tra i nomi confermati che vedremo esibirsi nel corso delle quattro date ci sono quelli di Emma, Eros Ramazzotti con Nicole Sherzinger, Moreno, Antonello Venditti, Marco Mengoni, Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Francesco Renga, Max Pezzali, Fiorella Mannoia, Alex Britti, Mario Biondi, Fedez, Pino Daniele, Francesco De Gregori, i Pooh. La formula del programma prevede che oltre all’esibizione di questi big della canzone, che presenteranno i loro ultimi singoli, ci sarà quella di nove artisti più giovani. Si tratta di Greta, Renzo Rubino, Alessandro Casillo, Clementino, Bianca Atzei, Paolo Simoni, Antonio Maggio, Coez, Andrea Nardinocchi. Saranno proprio i big a valutare l’esibizione dei loro più giovani colleghi, così che ogni puntata decreterà un suo vincitore, fino al trionfatore assoluto che verrà incoronato nell’ultima puntata.

Ci sarà poi anche una sfida per giovani dj, giudicati da Gabry Ponte ed Angelo Baiguini di Rtl 102.5. Il Music Summer Festival segna così il ritorno della grande musica in piazza, che finisce poi nei palinsesti tv. Dunque il programma raccoglie l’eredità un po’ de Il Disco per l’estate e, se vogliamo, anche del Festivalbar. Siete pronti ad intonare i successi dell’estate sotto le stelle di Roma?

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *