Mtv Days: la musica è gratis a Torino

Dopo il successo della passata edizione, che ha visto la partecipazione di oltre centomila persone, dal 28 al 30 giugno gli MTV Days  torneranno ad invadere Torino. La formula proposta anche quest’anno è di tre giornate dedicate a conferenze e dibattiti, in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino che li ospita, e tre serate dedicate a grandi concerti con i protagonisti della musica.

Gli Mtv Days 2012 invadono nuovamente i luoghi più suggestivi di Torino per un intero weekend, dando a tutti la possibilità di vivere la musica a 360 gradi. L’opening party si terrà nella notte di giovedì 28 giugno nella splendida cornice della Reggia di Venaria Reale, e sarà animato da Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys. Venerdì 29 e sabato 30 giugno piazza Castello sarà teatro di due grandi serate di musica live ad ingresso gratuito. Il 29 giugno si esibiranno Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco. Il 30 giugno sul palco ci saranno invece Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.

Assolutamente da non perdere anche l’appuntamento con Cesare Cremonini nell’Aula Magna dell’Università degli Studi di Torino, il 29 giugno alle 12. Il keynote in programma  sarà l’occasione per ascoltare Cremonini raccontarsi al pubblico, ripercorrendo la sua carriera dagli esordi fino alla lavorazione dell’ultimo album, “La teoria dei colori”. Oltre a questo incontro saranno 4 le conferenze previste e aperte al pubblico: “Retromania or supernow”, “Brands or bands” e “Hiphop or dance” e “Twitter or Facebook”, alle quali parteciperanno artisti e giornalisti.

Per chi non avrà la fortuna di godersi l’evento dal vivo, le due grandi serate musicali del 29 e 30 giugno si potranno vedere in diretta a reti unificate dalle 19:30 su Mtv Italia (canale 8 DTT) e su Mtv Music (canale 67 DTT), e in streaming su www.mtv.it/mtvdays a partire dalle 18.30.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *