La Notte Rosa illumina l’Adriatico

notte rosa cesenatico

Ritorna venerdì 5 luglio a Rimini e nei lidi romagnoli l’evento più atteso e spettacolare della riviera adriatica. Stiamo ovviamente parlando della Notte Rosa, la manifestazione estiva che unisce musica, cinema, cultura e divertimento. Titolo di questa ottava edizione AsaNIsiMAsa, che è la formula magica creata da un riminese doc come Federico Fellini e pronunciata dai bambini del suo “8 e 1/2”, al cui interno si nasconde la parola Anima.

Il calendario degli eventi previsti tra il 5 ed il 6 luglio è davvero fitto e, come di consueto, si estende su 110 chilometri di coste coinvolgendo le quattro province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara. La musica è la protagonista con i suoi concerti gratuiti, che vedono salire sui vari palchi i grandi nomi della canzone italiana. Tra gli altri, Malilìka Ayane il 5 a Riccione, Niccolò Fabi il 4 nella Corte degli Agostiniani di Rimini, Antonello Venditti il 5 nella piazza riminese dedicata a Federico Fellini, Boosta dei Subsonica il 6 a Lido di Spina, i Pooh il 5 sul lungomare di Misano Adriatico.

Ma oltre alla musica c’è tanto spazio anche per altro. Innanzitutto la Notte Rosa è anche per i bambini. In entrambi i giorni nel centro storico di Bellaria sono previsti giochi, circo di strada, clowneria, intrattenimento e giochi per i più piccoli. Per loro ma anche per gli adulti, poi, sabato al Polo Est Village andrà in scena il musical La Sirenetta. Anche gli appassionati di cinema non potranno lamantarsi, visto che dal 1° al 4 il Palacongressi di Riccione ospiterà Speciale Cinè, con due attese anteprime:”The Lone Ranger e Trance. A Comacchio, invece venerdì 5 si ricorda il grande regista ferrarese Michelangelo Antonioni. Infine, per gli amanti della danza l’appuntamento è in Piazzale Roma a Riccione sabato 6, dove ad aspettarvi ci sanno Raffaele Paganini e Annarosa Petri.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *