Dal 27 Marzo i visitatori della mostra dedicata a Pieter Paul Rubens avranno libero accesso a tutti i musei della città

Per tutti gli irriducibili amanti dell’arte, annunciamo che si profila una splendida possibilità assolutamente economica e vantaggiosa.

Prevista infatti per il 27 Marzo, l’apertura della Mostra dedicata a Rubens, il grande pittore nato a Siegen il 28 giugno 1577 e morto ad Anversa il 30 maggio 1640, uno dei grandi pionieri dell’arte fiamminga e precursori dell’arte barocca, soprattutto di matrice nordica e francese.

L’evento prevede però anche un’ulteriore iniziativa, infatti la mostra guadagna il titolo di “Pass Della Cultura”, in quanto l’acquisto del biglietto garantirà l’ingresso gratuito ed illimitato, fino al 25 luglio 2010, presso tutti i musei siti nella città di Como.

Grazie all’introduzione di questa agevolazione, aperta a tutti coloro che vorranno aderire, si avrà la possibilità di visitare in maniera del tutto libera e gratuita i principali musei della città, tra cui:

  • Museo Storico Garibaldi piazza Medaglie d’Oro
  • Tempio Voltiano lungo Lario Marconi
  • Museo Archeologico Giovio piazza Medaglie d’Oro
  • Pinacoteca Civica via Diaz 84
  • Museo didattico della Seta via Castelnuovo 9

I musei resteranno aperti al pubblico sia nei giorni infrasettimanali che festivi, tranne il Lunedì.

Si potrebbe quasi definire un evento nell’evento, che oltre a presentare uno dei principali artisti di tutti i tempi, consente di compiere un viaggio avvincente ed affascinante attraverso i principali musei del Paese.

La mostra prevede un percorso espositivo di ben 25 opere del maestro, provenienti dal Liechtenstein Museum e dal Kunsthistorisches Museum di Vienna, accompagnate da altri 40 capolavori dei principali pittori fiamminghi.

Un’iniziativa volta a promuovere con coerenza ed impegno, l’arte, la cultura e una solida sensibilità artistica!

Per tutti coloro che vogliono maggiori informazioni possono telefonare allo 031/571979 o allo 02/54916, oppure possono visitare il sito.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *